PoM™ BENESSERE CALDO DELLE DOLOMITI

20
Giu
2014
Posted by: admin_greenevo  /   Category: Novità   /   Nessun commento

(GE TRADING) Dalla collaborazione tra la giovane cooperativa Risorse Future di Bolzano  e Green Evolution R&D è nata PoM™ linea di collari e cuscini per termo-trattamenti 100% naturali 100% made in Alto Adige.

Queste le credenziali della linea PoM™: centralità del benessere della persona, originalità nei materiali impiegati, alto artigianato, recupero delle tradizioni alpine –  PoM™ non un prodotto come un altro ma  un prodotto per molti aspetti assolutamente innovativo. Lane delle Dolomiti e Mele  delle Valli – 100% Alto Adige. Infine il lusso della seta stampata dei maestri  italiani a contatto della pelle; capi unici, preziosi, funzionali. Tutta Natura e niente Chimica.

pom catalogo x sito

I cuscini e collari PoM™ si riscaldano nel forno a microonde; i cuscini sono cuciti a mano in sezioni rettangoli flessibili, riscaldano delicatamente gli arti e  le reni; i collari rilassano e allentano le contrazioni muscolari del collo. PoM™  è un amico fidato nel momento del bisogno: il feltro di lana greggia antibatterica, antitarme grazie al trattamento con essenza di Cirmolo di montagna protegge il cuore caldo dei granuli di buccia di mela essiccata lentamente; il risultato è  un calore diffuso, dolce, prolungato, profumato dalla fragranza degli oli essenziali e delle cere presenti nelle bucce.

Ma il progetto è anche un esempio di cooperazione tra realtà della regione dolomitica: la lana proviene da un progetto per il recupero della lana prodotta dai greggi di montagna e lavorata da una cooperativa nella splendida Val D’ultimo; le bucce  di mela vengono recuperate e valorizzate  con il contributo delle imprese dell’agroalimentare dell’Alto Adige,  infine confezionate dalla cooperativa Anita di Priò nella val di Non sotto la supervisione dell’ideatore del progetto Risorse Future . GreenEvolution  ha collaborato al progetto studiandone gli aspetti tecnici  e valorizzando la combinazione  tra le proprietà della lana con quelle della  mela.

Author Avatar

About the Author

Nessun commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.