0574.1746164 info@greenevo.it

Sappiamo tutti che l’acqua è vita

e IO sono acqua al 75%.

Image_In Fluss kommen_Tisch

Ricca o povera di sodio, potassio, magnesio o litio, oligominerale o diuretica,  una corretta idratazione del corpo incide sullo stato fisico e indirettamente sull’umore.  E’  un buon conduttore di onde elettromagnetiche. Ma l’acqua è anche influenzata dalla luce che l’attraversa.

Così avviene che quando la luce colpisce un cristallo immerso  in un liquido ne altera lo stato (*1);  ogni gemma infatti scompone la luce in un modo tutto suo  (fenomeno della birifrangenza *2); cristalli di diversa natura, composti da sali e minerali diversi, scompongo la luce in uno spettro dalle caratteristiche uniche.

piolino erde

Quando i cristalli deviano la luce e la scompogono, l’acqua modifica il proprio stato fisico.

Sarà migliore o peggiore?  Né l’uno né l’altro, sarà solo acqua fisicamente diversa; ce ne accorgiamo per es. dal sapore! Ci sono tradizioni millenarie che esaltano le proprietà dei cristalli ma anche studi recenti come quelli del medico giapponese Masaru Emoto, che fanno scuola e analizzano anche l’interazione tra questo prezioso elemento e il nostro corpo.

“Quando i cristalli incontrano l’acqua” cosa succede? Lo ha studiato anche Vita-Juwel, società tedesca, che ne ha fatto uno straordinario e bellissimo strumento di benessere.  Le gemme sono racchiuse in un apposito contenitore  di prezioso vetro soffiato chiamato PHiolino; esse non vanno più a contatto con il liquido preservandolo per sempre da possibili contaminazioni.   Immerso nel liquido contenuto nel bicchiere o nella caraffa,  il phiolino non altera il passaggio della luce.

GranFontana in SpaBellezza e benessere sono declinazioni dello stesso soggetto: IO.

“Io mi sento bella in base all’umore” ci si dice guardandoci allo specchio al mattino.  E il Centro Benessere è un luogo privilegiato dove bellezza e benessere trovano una sintesi.

Idratarsi con acqua irraggiata dallo spettro dell’ametista piuttosto che dal granato o dall’halite, il più pregiato dei sali,  prima di affrontare una giornata di lavoro  o una seduta di rilassante massaggio al Centro Benessere, può aiutarci a ritrovare in fretta  la propria bellezza interiore ed esteriore, come un fiore toccato dalla rugiada mattutina nel profumo dell’estate.

Anche a casa, anche ogni mattina, anche ogni sera prima di addormentarsi: IO sono quello che bevo.

vino1Se poi il liquido è vino…..

ma questa è un’altra angolazione della stessa storia.

Note: 1*Wikipedia in fisica, la luce è definita come lo stato elettronico della materia. In particolare la luce come onda, è definita come variazione o perturbazione di un campo elettrico e di un campo magnetico con i rispettivi vettori, perpendicolari tra loro e perpendicolari alla direzione di propagazione – 2*Wikipedia: Essendo i materiali cristallini anisotropi, la velocità di un raggio (ad esempio di luce, di elettroni o di neutroni) che attraversa un campione di tali materiali è differente a seconda che della direzione con la quale il raggio attraversa il campione. Si ha dunque il fenomeno della birifrangenza, (ndr sdoppiamento del raggio di luce che attraversa  il cristallo)