MPG è società innovativa con sede in Lussemburgo e centro operativo in Belgio  https://molecularplasmagroup.com, che produce la tecnologia PLASMA  per industrie tessili di finissaggio di tessuti, filati, tessuti-non-tessuti e film.
E’  una azienda nata da 2 istituti di ricerca: VITO (Belgio) e LIST luxemburgo. Nata nel 2016 ha sviluppato una tecnologia che seppur nota agli addetti ai lavori è ancora scarsamente utilizzata e valorizzata nei comparti tessili italiani.
In modo particolare la tecnologia del plasma è una applicazione high-tech a basso impatto ambientale, estremamente flessibili per tessuti e nontessuti  realizzati con tecniche e fibre diverse;  utile per implementare e consolidare le performances da raggiungere con tecnologia pulita come per esempio: rendere idrofobi strutture tessili naturalmente idrofiliche o viceversa; fissare pigmenti (colori) su superfici complesse ma anche tra l’altro rendere permanentemente antibatterici i materiali tessili e plastici.
A differenza del trattamento corona, già ampiamente utilizzato in alcuni processi tessili come la stampa e l’accoppiamento con resine e polimerii, la tecnologia del plasma rende i trattamenti permanenti.
MPG offre la progettazione  e la realizzazione  di impianti di trattamento al plasma studiati su misura per esigenze specifiche. Offre inoltre la possibilità di svolgere lavorazioni conto terzi da effettuare presso lo stabilimento belga. I preventivi sono possibili su richiesta. Contattare Green Evolution: info@greenevo.it per preventivi e approfondimenti.